Small Business e Corporate

30 Visits
  • Small Business e Corporate
Service description

 

Small Business e Corporate

Small Business e Corporate

Small Business e Corporate

Assistenza alle imprese per essere innovative, internazionalizzate, aggregate in rete, con performance di fatturato superiori alla media di settore e, soprattutto, in grado di finanziarsi attraverso canali alternativi al credito bancario.

Questo è il servizio che proponiamo alle imprese di piccole e medie dimensioni che, secondo la Relazione annuale del Garante delle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI), stanno facendo da traino al “rinnovamento” ed alla riforma del nostro sistema produttivo.

Leasing finanziario, Affidamenti in conto corrente; Finanziamenti e mutui, chirografari ed ipotecari, a medio e lungo termine, per garantire l’acquisto di beni strumentali mobili ed immobili, assistiti dall’intervento pubblico di garanzia sul credito alle PMI italiane, contro garantite da Confidi 107, agevolate dai Fondi Europei (FEI) ,  garanzie eligibili ed a prima richiesta a valere sul patrimonio,  attività di consulenza e gestione. L’acquisto di beni mobili strumentali all’esercizio dell’attività tipica d’impresa sono agevolabili alla Nuova Sabatini Bis cumulabile con gli strumenti di garanzia. Fideiussioni e cauzioni: finanziarie ed assicurative, per tutti i settori.

Finanziamento con i Mini Bond Consulenza e gestione dell’intera operazione con preanalisi di fattibilità e predisposizione documentale (Bilanci, piano economico finanziario, analisi dell’investimento da effettuare, stima cash flow dell’investimento, tempi di ritorno e redditività (Business Plan) L’information memorandum aziendale e la ricerca dello sponsor finanziatore.

 

finanza-agevolata
Consulenza e realizzazione attraverso la finanza agevolata di progetti che garantiscano l’accesso a contributi Regionali, Nazionali e Comunitari.

 

FINANAZA AGEVOLATA

In un contesto economico sempre più competitivo e dinamico diventa strategicamente rilevante per tutte le imprese la capacità di poter reperire a condizioni vantaggiose, le risorse utili a finanziare i propri processi di sviluppo.

In questo ambito, assume particolare valenza la FINANAZA AGEVOLATA, per anni considerata una opportunità da cogliere per ottenere

benefici economici, oggi viene sempre più interpretata come un importante strumento di gestione dell’azienda stessa da integrare con il sistema creditizio senza soluzione di continuità.

La scelta delle migliori strategie finanziarie rappresenta, una delle variabili che influenzano direttamente le performance economiche e reddituali delle imprese di qualsiasi dimensione.

Quindi tra gli strumenti finanziari a disposizione dell’impresa per far fronte alle esigenze sia di sviluppo sia di lungo che di breve periodo, assumono particolare valenza tutte quelle agevolazioni previste dalla normativa esistente.

 

CecomarGroup in collaborazione con RamsesGroup fornisce servizi di consulenza e assistenza di natura economico-finanziaria per la realizzazione di iniziative e l’ottimizzazione degli investimenti, per il miglioramento delle risorse finanziarie pubbliche nonché per lo sviluppo dei sistemi locali.

La struttura è organizzata per supportare l’intero processo: dalla valutazione dei progetti da finanziare, alla redazione, strutturazione dei business plan e piani economico finanziari più adatti alle esigenze dell’impresa, dalla presentazione del programma di finanza agevolata sia essa europea, nazionale o regionale, ai rapporti con le istituzioni e gli organi pubblici e relativa rendicontazione finale.

Andremo a gestire l’integrazione ottimale con i prodotti e servizi finanziari bancari che vanno dalle linee di credito ordinarie e strutturate al supporto per l’estero; nonché il monitoraggio costante dei programmi di investimento e tutte le opportunità agevolative (Comunitarie, Nazionali, Regionali) dedicate alle imprese, e l’informativa periodica (per chi volesse anche personalizzata e calibrata alle proprie esigenze) sulle opportunità dedicate all’impresa.

 

Forme di incentivazione, a cui le imprese possono accedere per il tramite della
FINANZA AGEVOLATA COMUNITARIA NAZIONALE REGIONALE :
  • Contributi a fondo perduto
  • Crediti di imposta
  • Sgravi contributivi
  • Bonus fiscali
  • Finanziamenti a tasso agevolato
  • Contributi in conto interesse
  • Prestiti partecipativi
  • Voucher
  • Detrazioni di imposta
  • Accesso al credito bancario
  • Concessione di garanzie
finanza-1
 

Responsabile Servizi Finanza Agevolata : Dott. Alfredo Castiglione

Responsabile Servizi Finanza Agevolata : Dott. ssa Lucia Di Paolo

Precontatto  –  Tel. 0871.784761
Email:  info@cecomargroup.com

Service Tag

#servizi

#serviziintegrati

CecomarSas
CecomarSasChieti, Italy
Presente sul territorio da oltre 25 anni, la CE.CO.MAR gestisce l’elaborazione dei dati contabili e amministrativi delle PMI industriali, artigiane e commerciali
Start doing Business with this Company