Analisi Contratti Bancari

23 Visits
  • Analisi Contratti Bancari
Service description

In un sistema finanziario complesso e ricco di normative il rapporto impresa/istituti di credito non è quasi mai impostato in termini paritari.


analisi contr.bancari Sempre più spesso l’impresa è posta su un piano d’inferiorità, sia per la natura  stessa del rapporto basato sulla “necessità” di una delle due parti, sia per  l’asimmetria informativa implicita nel sistema bancario.

 In questo periodo di crisi dominato da scarsa liquidità e da difficile accesso al  credito, pratiche diffuse di anatocismo, usura e vendita, dichiarata o meno, di  prodotti finanziari “pericolosi” contribuiscono ad aggravare la già difficile  situazione di molte realtà imprenditoriali.

Individuando queste anomalie si possono recuperare rilevanti somme di denaro e liberare risorse da riutilizzare per il proprio business.

INTERESSI ULTRALEGALI

In particolare, per i conti affidati ante ’93 si possono rivendicare gli interessi ultra-legali in quanto le condizioni erano stabilite dalle Banche con la dicitura “USO SU PIAZZA” che sono state dichiarate illegittime.

USURA SU CONTI CORRENTI

“Si ha usura quando il corrispettivo di una prestazione in denaro consistente nella richiesta di interessi, spese e commissioni costituisce un costo totale finanziario estremamente esoso in relazione alla categoria della prestazione, all’entità della prestazione ed alle dinamiche finanziarie del mercato”.
Per effetto di alcune sentenze della Cassazione, il metodo utilizzato dalle banche per non superare il cosiddetto “tasso di soglia” trimestrale (tasso oltre il quale si verifica l’usura) è stato dichiarato illegittimo. Pertanto, rielaborando gli importi addebitati trimestralmente spesso il tasso applicato supera il “tasso di soglia“ generando il diritto a legittimi rimborsi.

ANATOCISMO

L’origine semantica di “anatocismo” ci rappresenta già l’idea del “guadagno sul guadagno” nella transazione monetaria, (dal greco anà – su e tokòs – guadagno). Infatti con esso s’intende la possibilità di generare ulteriore guadagno dagli interessi applicati su un capitale, rendendoli a loro volta produttivi di altri interessi, ovvero “composti”.
In questo caso compete il rimborso delle maggiori somme ingiustamente addebitate.

USURA ED IRREGOLARITA’ SU MUTUI LEASING E FINANZIAMENTI

Particolare attenzione viene rivolta anche ai mutui ipotecari che alla luce delle innovative e recenti sentenze della Suprema Corte di Cassazione e dell’attuale orientamento giurisprudenziale rappresentano spesso casi di usura, nullità, contestazione.

FASI DI INTERVENTOgrafico_euro_marka-k8oi-835x437ilsole24ore-web

  • Analisi Preliminare gratuit
  • Perizia di stima economica
  • Check up conto corrente
  • Check up mutui e leasing
  • Check up derivati e swap

 

 

 

RECUPERO STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIALE

La perizia è solo il primo passo di un percorso strategico da compiere insieme. Una volta redatta la perizia, il cliente può concordare con i professionisti la strategia di intervento più efficace per il recupero delle somme e la salvaguardia degli interessi dell’azienda.

 

CONSULENZA PER LE PICCOLE ANOMALIE CON 3 PRODOTTI

1- CESSIONE DEL QUINTO (classica formula di auto-finanziamento a cui i lavoratori dipendenti ed i pensionati accedono cedendo mensilmente parte del loro reddito fisso mensile unitamente alla DELEGA DI PAGAMENTO che agisce sull'ulteriore cessione e fino al 40% dello stipendio/pensione. Solo per i contratti RINEGOZIATI O ESTINTI ANTICIPATAMENTE.

2- MICROCREDITO (DA O A EURO 25.000,00) per i prestiti o finanziamenti erogati fino ad un importo di euro 25.000,00.

3- PRESTITO PERSONALE (DA EURO 25.000,00 A 80.000,00) In tutti i casi dopo aver effettuato i CONTEGGI, si calcola il rimborso/risarcimento che spetta al cliente.

Conoscere i propri diritti e farli valere grazie alla collaborazione di professionisti esperti può fare la differenza tra continuare l’attività o perdere tutto ciò che si è costruito in anni di lavoro e sacrifici.

icona_contattoResponsabile servizi di consulenza: Sig.ra  Paola Grannonico
Tel. 0871.784761
Email:  info.consulenze@cecomargroup.com
Service Tag

#servizi

#attivitàdielaborazionedati

CecomarSas
CecomarSasChieti, Italy
Presente sul territorio da oltre 25 anni, la CE.CO.MAR gestisce l’elaborazione dei dati contabili e amministrativi delle PMI industriali, artigiane e commerciali
Start doing Business with this Company